top of page
I Misteri del Destino - Karma e reincarnazione secondo l'esoterismo occidentale

L'indagine dei misteri del karma si fa sempre più impellente per la coscienza umana moderna che vuole comprendere sempre meglio gli infiniti misteri dell'esistenza. Cercheremo quindi di affrontare li tema e queste domande appoggiandoci alla Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che offre nuove e illuminanti conoscenze sulle leggi che regolano le nostre vite, e lo fa attingendole di "prima mano" dalla ricerca dei mondi spirituali.

I Misteri del Destino -  Karma e reincarnazione secondo l'esoterismo occidentale

Se domandassimo a qualcuno: “per quale motivo sei nato in Italia e non in Cina?” la risposta che solitamente potremmo ricevere è: “per caso!”; se poi, continuassimo chiedendogli: “perché sei maschio e non femmina?”, con altrettanta probabilità riceveremmo nuovamente un “per caso!”.
Insomma l’essere umano moderno crede al “caso”, e questo “caso” pare essere molto intelligente e potente avendo creato il cosmo e tutte le sue leggi…strano no?
Una persona che io stimo molto ha definito il “caso”, il più grande buco nel pensare umano…

E se invece nulla accadesse a caso e tutto avesse un suo profondo significato?
Sono forse io l’autore del mio destino se nulla avviene per caso?
Ed ancora: viviamo una sola vita?
O ciò che ci accade in questa è legato ad altre vite?

La coscienza popolare riguardo agli eventi della vita discorre spesso di “destino”,di “fato”.
L’antica saggezza orientale parla tradizionalmente di reincarnazione e Karma.
L’opinione della Chiesa occidentale invece è che ciò che accade, sono i piani “imperscrutabili di Dio”; l’uomo vive una volta sola, dopodiché lo attendono un paradiso o un inferno eterni.

In questi incontri vedremo se è possibile conciliare cristianesimo e reincarnazione e se nei Vangeli sono contenute affermazioni sulla reincarnazione. 
Inoltre se Cristo è venuto a togliere “i peccati del mondo”, come questo fatto è conciliabile con la legge del karma?

In realtà l'indagine dei misteri del karma si fa sempre più impellente per la coscienza umana moderna che vuole comprendere sempre meglio gli infiniti misteri dell’esistenza. Cercheremo quindi di affrontare il tema e queste domande appoggiandoci alla Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che offre nuove e illuminanti conoscenze sulle leggi che regolano le nostre vite, e lo fa attingendole di “prima mano” dalla ricerca dei mondi spirituali.

bottom of page