Prossimi Eventi
Considerazioni sull’Apocalisse

Torino

Domenica 5 Febbraio 2023

Considerazioni sull’Apocalisse

Nel primo dei tre appuntamenti di quest'anno porremo le basi per una comprensione della Scrittura forse più enigmatica che esista. Apocalisse significa “svelamento”: lo scrittore, rapito in spirito, ne ha ricevuto il contenuto, che riguarda l’intera evoluzione dell'umanità. Un testo che è basato sul 7, il numero del tempo.

I segreti del Cenacolo di Leonardo 
una lettura scientifico spirituale

Brescia

Domenica 15 Gennaio 2023

I segreti del Cenacolo di Leonardo
una lettura scientifico spirituale


Il Cenacolo di Leonardo è un capolavoro assoluto dell’arte mondiale; come esprime il vocabolo stesso quest’opera è un “capo-lavoro”, ovvero è una vetta della creazione artistica umana. In esso infatti sono contenuti profondi segreti dell’evoluzione umana e il suo creatore vi ha impresso tutta la sua ricerca scientifica e umana, esprimendola nella bellezza unica della sua arte. 


INTRODUZIONE ALL’ANTROPOSOFIA. SENSO E META DELL'EVOLUZIONE

Torino

Venerdì 24 Febbraio 2023

INTRODUZIONE ALL’ANTROPOSOFIA. SENSO E META DELL'EVOLUZIONE

"L'evoluzione dell'uomo va di pari passo con quella del mondo. Da sempre ci interroghiamo sul passato: da dove veniamo?, sul presente: perché esistiamo?, sul futuro: dove andiamo? Domande a cui la scienza dello spirito sa rispondere attraverso un linguaggio che ogni anima può accogliere in sé."

Il mistero della Bestia e il numero 666

Torino

Domenica 5 Marzo 2023

Il mistero della Bestia e il numero 666

In questo incontro affronteremo il tema del male: quale è il suo significato? Quali sono le controforze all’umano che si svelano all’iniziato cristiano?
Giovanni ci parla del mistero della Bestia e del famoso numero 666, che lo scrittore apocalittico dice esser “numero d’uomo”. Cosa vuole indicarci con questo profondo mistero?
Rudolf Steiner come sempre precursore nell’umanità, ci offre delle valide chiavi di lettura grazie alle quali, tenteremo un approccio a queste forti e attuali tematiche dell’evoluzione umana presente e futura.

La Donna vestita di Sole

Torino

Domenica 2 Aprile 2023

La Donna vestita di Sole

Il capitolo dodici dell'Apocalisse si apre con "un segno grandioso", una donna cosmica vestita di Sole si erge sulla Luna, con una corona di stelle sulla testa. La donna è in procinto di partorire il “Figlio dell’Uomo”. Un’immagine potente e immortale dell’anima umana, che lungo la sua evoluzione potrà aprirsi sempre più allo spirito.